Agenzia Generale di Roma Parioli Liegi

Roma, Parioli Liegi

Fare impresa in modo innovativo

Il nostro gruppo imprenditoriale, vanta oltre trentacinque anni di esperienza e rappresenta oggi una realtà attiva sul mercato immobiliare e delle costruzioni. 
Le attività del nostro Gruppo sono gestite tramite società di scopo o di progetto, che presidiano l’intera catena di valore nel mercato immobiliare. Ogni società del gruppo, è coordinata ed è diretta dalla holding Cecere Management che è quindi proprietaria dell'intero gruppo imprenditoriale. 
La Cecere Management, attraverso tutto il gruppo imprenditoriale, svolge ogni operazione in campo immobiliare, sia in Italia che all’estero, sia per conto proprio che per conto di terzi. La società è particolarmente attiva nell’acquisto, la vendita, la permuta, la costruzione, la ristrutturazione ed il restauro, la gestione e l’amministrazione di immobili, anche mediante affidamento di appalti o concessioni. Ai nostri investimenti di sviluppo immobiliare, si affiancano attività di asset management, oltre allo sviluppo di partnerships strategiche e di investimenti diversificati.

Il patrimonio immobiliare del Gruppo, in linea con la strategia di business, è composto principalmente da immobili a reddito e da terreni destinati a progetti di sviluppo immobiliare situati esclusivamente in Italia. Lo studio approfondito delle soluzioni ed i piani d’investimento, vengono concepiti in modo consequenziale e direttamente funzionale all’operato dei vari professionisti chiamati in causa. E’ dal confronto che si può comprendere la fattibilità dell’affare e la forte redditività che negli anni l’investimento potrebbe avere. Negli ultimi anni, la Cecere Management ha mosso passi importanti su piano nazionale, attraverso anche all’assunzione e gestione di partecipazioni in altre società, italiane ed estere.
Obiettivo comune dei vertici societari, è stato ed è tutt’oggi lo sviluppo di aree edificabili ed acquisizioni di immobili di prestigio. Le strutture che presentano caratteristiche di unicità storica, sono destinate al mantenimento ed alla valorizzazione. Per quanto concerne gli edifici che non vantano particolari distintivi irripetibili, essi vengono destinati, dopo i lavori, ai clienti interessati all’acquisto. Il gruppo si impegna, da sempre, a garantire realizzazioni immobiliari di alto profilo che coniugano qualità e design.

 

Brands e società del gruppo

La Cecere Management srl è la holding che dirige e coordina l’intero gruppo imprenditoriale, costituito da società di scopo o di progetto.

 

Top Management

Il nostro Gruppo imprenditoriale, partendo da solide base gettate dal suo fondatore Alfonso Cecere, oggi è una realtà managerializzata in forte crescita, gestita dalla seconda generazione sotto la guida dell’ Amministratore Delegato, Nunzio Yari Cecere. Negli ultimi anni, il top management del Gruppo presta sempre più attenzione all’innovazione tecnologica dei suoi prodotti ed alle moderne soluzioni in chiave di eco-sostenibilità ed efficienza energetica, ricercando un'elevata qualità in ogni immobile realizzato e commercializzato.

Alfonso Cecere, Fondatore

Download Curriculum Vitae

Yari Cecere, CEO

Download Curriculum Vitae
 

Modello di business

 

Organigramma

 
 

Sostenibilità ambientale

“La terra non ci è data in eredità dai nostri padri, ma in gestione dai nostri figli”.
Attualmente si va concretizzando la tendenza a valutare i costi energetici di tutta la filiera produttiva ed a provvedere alla loro riduzione partendo dalla fase di selezione e reperimento delle materie prime, delle risorse necessarie alla trasformazione, al trasporto, fino alla costruzione, manutenzione e smaltimento delle varie tipologie di fabbricati.
Per ridurre l’impatto ambientale ed il costo energetico complessivo del settore edilizio, occorre da un lato favorire il recupero del patrimonio esistente e dall'altro la realizzazione di nuovi edifici con criteri eco-compatibili, che utilizzino cioè materiali e componenti ecologici, durevoli, non dannosi per la salute e che usino energia proveniente da risorse rinnovabili. Anche grazie agli interventi normativi, agli incentivi ed alle facilitazioni pubbliche, il tema del costruire eco-compatibile e del risparmiare energia per produrre ed abitare, è sempre più una nostra priorità. Infatti, i nostri nuovi progetti godono di un’elevata efficienza energetica.

 
 

Home conceptions

La concezione della casa, è negli anni gradualmente cambiata. Si è passati dalla necessità di avere a disposizione grandi spazi a quelli più piccoli, soprattutto se si considera una fascia sociale medio-alta. E’ per questo che l’abitazione, dal punto di vista imprenditoriale, è cambiata. Quest'ultima, si è trasformata in una realtà condizionata da impegni lavorativi, spazio per il divertimento e lo svago che non deve mancare. Dunque, oggi bisogna lavorare sulla concentrazione della qualità, sempre più minimal e vicina ad un design diverso dal passato.
La casa deve essere concepita con l’idea dell’ordine intrinseco, con il lusso che diventa fatto di piccoli dettagli messi insieme senza diventare invadenti. Si è di fronte alla necessità di ridefinire gli ambienti, con la scomparsa di alcune stanze e l’applicazione di nuove tecnologie ed impianti. Ogni abitazione presa in considerazione, si comporta come un organismo vivente che oggi sta crescendo e muta il suo volto. Questo concetto si pone alla base del lavoro della Cecere Management, i cui complessi residenziali rispecchiano sempre più le esigenze e le necessità dei cittadini di ieri e di quelli di domani.
Che si parli di un progetto avviato in una località extraurbana o della ristrutturazione di un palazzo storico nel centro città, il primo fattore che attrae una buona "business society" è il luogo. Ogni zona, ogni realtà che si prende in considerazione, rappresenta un insieme di probabilità ed è proprio dai piccoli dettagli che possono essere intraviste le grandi opportunità.
Ogni costruzione deve essere realizzata non solo pensando alle potenzialità costruttive, ma anche considerando le esigenze di chi potrebbe acquistare, così da coinvolgerlo costantemente nel processo di sviluppo dell’immobile.Tutto questo è reso possibile dalle importanti partnership instaurate direttamente con le migliori aziende di fornitura e di costruzioni.

 

Marketing e comunicazione

La nostra divisione marketing e comunicazione, si occupa del piano strategico di marketing e della sua implementazione operativa al fine di affermare la nostra presenza sul mercato sia a livello di immagine aziendale sia a livello di offerta del prodotto. 
Avvalendosi di professionisti del settore Digital, dello studio costante di tecnologie in continuo cambiamento e delle conoscenze maturate nel settore immobiliare, la divisione non solo afferma la propria presenza sul web attraverso il web site ed i canali social media, ma studia e ricerca continuamente le tecnologie in modo da aderire perfettamente alle esigenze del cliente ed offrire soluzioni sempre al passo con i tempi, facendo ricorso anche a campagne di Marketing Digitale.

 

Main Menu