Fare impresa in modo innovativo

Cecere Management Srl è una holding italiana attiva nel mercato immobiliare e delle costruzioni, a cui fanno capo società che presidiano l’intera catena di valore nel mercato immobiliare e si articolano soprattutto nell’area dello sviluppo immobiliare e nell’area dell’asset management, oltre allo sviluppo di partnerships strategiche e di investimenti diversificati.
Il gruppo Cecere Management, vanta oltre trentacinque anni di esperienza nel settore del real estate a prevalenza residenziale nell’area di Napoli nord ed oggi, alla seconda generazione, rappresenta un’innovativa realtà imprenditoriale aperta a nuovi mercati nazionali ed internazionali, che opera principalmente su tre segmenti di business del settore immobiliare: investimenti, sviluppo e asset management.
Negli anni l’attività del gruppo è cresciuta fino a svilupparsi lungo la catena del valore degli investimenti immobiliari, dall’ideazione del progetto d’investimento, fino ai servizi post-vendita passando per la progettazione, la costruzione e la commercializzazione.
Obiettivo principale del management del gruppo, è lo sviluppo di aree edificabili ed acquisizioni di immobili di elevato pregio artistico e storico, da poter valorizzare e commercializzare.
Il patrimonio immobiliare del gruppo, in linea con la strategia di business, è composto principalmente da immobili a reddito che vantano segni distintivi irripetibili e da terreni destinati a progetti di sviluppo immobiliare situati esclusivamente in Italia.

Cecere management Company profile


 

BRANDS E SOCIETÀ DEL GRUPPO

La Cecere Management srl è la holding che dirige e coordina l’intero gruppo imprenditoriale, costituito da società di scopo o di progetto.
Le principali società del gruppo sono:
Atena S.r.l. è la società del gruppo attiva nello sviluppo immobiliare, che ha come obiettivo la costruzione, la valorizzazione e la ristrutturazione dei progetti in portafoglio;
AEDIFICARE S.r.l. è la società immobiliare del gruppo, proprietaria dei progetti residenziali Parco Kikeron.
Il nostro Gruppo imprenditoriale, partendo da solide base gettate dal suo fondatore Alfonso Cecere, oggi è una realtà managerializzata in forte crescita gestita dalla seconda generazione sotto la guida dell’Amministratore Delegato, Nunzio Yari Cecere.


Organigramma Cecere management
 

MISSION

Fare impresa in modo innovativo - il gruppo si impegna costantemente a garantire realizzazioni immobiliari di alto profilo che coniugano design, tecnologia e qualità.
La mission del gruppo è legata al concetto di bellezza e unicità, per questo, il filo conduttore è nella qualità dei progetti. Negli ultimi anni, il top management presta estrema attenzione all’innovazione tecnologica dei suoi prodotti ed alle moderne soluzioni in chiave di eco-sostenibilità ed efficienza energetica, ricercando un'elevata qualità in ogni immobile realizzato e commercializzato.

 

Top Management

Il gruppo imprenditoriale, partendo da solide base gettate dal suo fondatore Dott. Alfonso Cecere, oggi è una realtà managerializzata in forte crescita, gestita dalla seconda generazione sotto la guida dell’ Amministratore Delegato, Dott. Nunzio Yari Cecere.

 

Modello di business

Il Gruppo, sviluppa da sempre con successo, operazioni immobiliari di proprietà o operazioni in joint venture con investitori privati, a prevalenza residenziale e commerciale. Uno dei punti di forza risiede nella dinamicità, intesa come uno stimolo continuo a reinventare il business model.
Il modello di business del gruppo Cecere Management, che si sviluppa lungo la catena del valore degli investimenti immobiliari, si articola in quattro attività principali.
La prima è l'attività di due diligence, rivolta alle nuove operazioni immobiliari, che si svolge attraverso studi tecnici, legali ed amministrativi ed attraverso un'approfondita analisi di mercato supportata dalla divisione marketing del gruppo. L'attività di due diligence è applicata costantemente anche al patrimonio immobiliare del gruppo, in modo da supportare le scelte strategiche di disinvestimento o d’investimento.
La seconda è l'attività di progettazione, costruzione e valorizzazione, svolta principalmente attraverso la partecipata Atena Srl che opera nel settore dell’edilizia civile, delle ristrutturazioni e dei restauri di pregio sia per iniziative immobiliari sviluppate da società appartenenti al gruppo sia per importanti clienti nazionali ed internazionali. Atena Srl è inoltre particolarmente attenta alle tematiche di ecosostenibilità, di qualità e di innovazione dei prodotti.
La terza è l'attività di marketing e comunicazione che avviene tramite la divisione marketing del gruppo - la Cecere Management Marketing Divsion. Questa divisione, si occupa del piano strategico di marketing e della sua implementazione operativa al fine di affermare la presenza sul mercato del gruppo, sia a livello di immagine aziendale, sia a livello di offerta del prodotto. 
Avvalendosi di professionisti del settore Digital, dello studio costante di tecnologie in continuo cambiamento e delle conoscenze maturate nel settore immobiliare, la divisione non solo afferma la propria presenza e quella dei suoi prodotti sul web attraverso il web site ed i canali social media, ma studia e ricerca continuamente le tecnologie in modo da aderire perfettamente alle esigenze del cliente ed offrire soluzioni sempre al passo con i tempi, facendo ricorso anche a campagne di marketing digitale. Inoltre la divisione, assiste costantemente gli investitori e i clienti, nelle fasi di vendita e post vendita degli immobili commercializzati.
La quarta è l'attività di asset management. L'obiettivo è la massima valorizzazione del patrimonio immobiliare e la gestione strategica e l'ottimizzazione dei rendimenti.

 
 

Sostenibilità

“La terra non ci è data in eredità dai nostri padri, ma in gestione dai nostri figli”. Attualmente si va concretizzando la tendenza a valutare i costi energetici di tutta la filiera produttiva ed a provvedere alla loro riduzione partendo dalla fase di selezione e reperimento delle materie prime, delle risorse necessarie alla trasformazione, al trasporto, fino alla costruzione, manutenzione e smaltimento delle varie tipologie di fabbricati. Per ridurre l’impatto ambientale ed il costo energetico complessivo del settore edilizio, occorre da un lato favorire il recupero del patrimonio esistente e dall'altro la realizzazione di nuovi edifici con criteri eco-compatibili, che utilizzino cioè materiali e componenti ecologici, durevoli, non dannosi per la salute e che usino energia proveniente da risorse rinnovabili. Anche grazie agli interventi normativi, agli incentivi ed alle facilitazioni pubbliche, il tema del costruire eco-compatibile e del risparmiare energia per produrre ed abitare, è sempre più una nostra priorità. Infatti, i nostri nuovi progetti godono di un’elevata efficienza energetica.

 
 

Home conceptions

La casa deve essere concepita con l’idea dell’ordine intrinseco, con il lusso che diventa fatto di piccoli dettagli messi insieme senza diventare invadenti. Si è di fronte alla necessità di ridefinire gli ambienti, con la scomparsa di alcune stanze e l’applicazione di nuove tecnologie ed impianti. Ogni abitazione presa in considerazione, si comporta come un organismo vivente che oggi sta crescendo e muta il suo volto. Questo concetto si pone alla base del lavoro della Cecere Management, i cui complessi residenziali rispecchiano sempre più le esigenze e le necessità dei cittadini di ieri e di quelli di domani. Che si parli di un progetto avviato in una località extraurbana o della ristrutturazione di un palazzo storico nel centro città, il primo fattore che attrae una buona "business society" è il luogo. Ogni zona, ogni realtà che si prende in considerazione, rappresenta un insieme di probabilità ed è proprio dai piccoli dettagli che possono essere intraviste le grandi opportunità. Ogni costruzione deve essere realizzata non solo pensando alle potenzialità costruttive, ma anche considerando le esigenze di chi potrebbe acquistare, così da coinvolgerlo costantemente nel processo di sviluppo dell’immobile. Tutto questo è reso possibile dalle importanti partnership instaurate direttamente con le migliori aziende di fornitura e di costruzioni.

 

Marketing e communicazione

La nostra divisione marketing e comunicazione, si occupa del piano strategico di marketing e della sua implementazione operativa al fine di affermare la nostra presenza sul mercato sia a livello di immagine aziendale sia a livello di offerta del prodotto. Avvalendosi di professionisti del settore Digital, dello studio costante di tecnologie in continuo cambiamento e delle conoscenze maturate nel settore immobiliare, la divisione non solo afferma la propria presenza sul web attraverso il web site ed i canali social media, ma studia e ricerca continuamente le tecnologie in modo da aderire perfettamente alle esigenze del cliente ed offrire soluzioni sempre al passo con i tempi, facendo ricorso anche a campagne di Marketing Digitale.

 

Main Menu