La Ventilazione Meccanica Controllata Integrata per i nuovi progetti Nunziare – Luxury Real Estate Projects.

I nuovi progetti del brand Nunziare, utilizzano anche monoblocchi “Alpac”  con ventilazione meccanica controllata (VMC) integrata.

La scelta è il risultato di un’attenta osservazione e relazioni provenienti dal customer care del gruppo, di concerto con ingegneri impiantisti. 

La  VMC è stata adottata dal management a partire da oggi per i futuri progetti di sviluppo per ovviare al problema ormai accentuato, di pari passo con l’evoluzione di un mercato dell’edilizia sempre più attento verso l’aspetto del contenimento delle dispersioni termiche, degli ambienti stagni negli immobili.  In immobili in classe energetica A, a causa dell’elevato isolamento termico, Il ricambio di aria in casa è fondamentale e se ciò non avviene è possibile che si crei conflitto con gli ambienti interni che, talmente isolati (stagni), potrebbero subire il presentarsi di condensa e muffa.
Spesso non c’è nemmeno tempo per arieggiare casa perché magari si esce presto al mattino per raggiungere il posto di lavoro.

Ma ciò che respiriamo in casa può essere addirittura fino a cinque volte più inquinato rispetto all’aperto.

Con la ventilazione meccanica è garantito il ricambio di aria in casa senza aprire le finestre e agisce sia sul controllo e regolazione dell’umidità, del calore presente, evita la formazione di muffe e  consente il filtraggio da pollini, allergeni e sostanze inquinanti. Durante la notti d’estate, è possibile sfruttare il cosiddetto “effetto camino” per combattere il caldo in casa. La differenza di temperatura interna ed esterna fa sì che si creino correnti che permettono l’ingresso dell’aria più fresca e l’uscita di quella più calda. 

In tutto questo beneficio, non è stato trascurato certamente il design. Il design dei monoblocchi Alpac è minimal ed elegante, integrato perfettamente negli infissi a doppia camera dell’azienda Finstral

La ventilazione meccanica controllata, è una soluzione innovativa per trasformare i fori finestra in strutture capaci di rinnovare costantemente l’aria indoor e di ridurre il ponte termico in corrispondenza del nodo parete-finestra le dispersioni termiche ed esso imputabile.

Il sistema VMC  integrato rende la casa più salubre e più confortevole, grazie al ricambio automatico e continuo. L’aria, anche con le finestre chiuse è sempre nuova, fresca e pulita. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *